Cerchiamo di fornire un elenco delle Associazioni presenti in Parrocchia.

Ogni Associazione svolge in sinergia con la Parrocchia la propria attività, con progetti che coinvolgono l’ intera Comunità Parrocchiale

Il Gruppo promuove nei locali del sotto chiesa, varie attività, tra le quali :
a) Centro di Ascolto, un luogo fatto di persone dove chi è in disagio o semplicemente necessita di risposte di prima accoglienza può trovare risposte (indirizzamento al lavoro, micro aiuto economico, consigli e sostegno per pratiche o uffici vari, guida all' emergenze abitativa e molto altro ancora)
b) Raccolta e distribuzione vestiario dismesso e ancora in buono stato, nelle giornate di
c) Raccolta e distribuzione aiuti alimentari , nelle giornate di
Ricordiamo che per accedere ai servizi sopra indicati è consigliato un colloqui informativo con i Volontari del "“ Centro di Ascolto “ "al fine di valutare le reali necessità di indigenza degli interessati.
Il Gruppo promuove periodicamente raccolte di fondi da devolvere a favore degli indigenti; partecipa ad iniziative di utilità sociale, tra le tante ricordiamo la raccolta derrate alimentari del “ Banco Alimentare Onlus “ presso i supermercati.

Collabora attivamente con i Servizi Sociali del Comune di Torino, della Circoscrizione 10° e con altre realtà  Associative del territorio.

GVV — Gruppo Volontariato Vincenziano

PARROCCHIA SAN LUCA EVANGELISTA

VIA NEGARVILLE N° 14 — 10135 TORINO

TEL. 011 3471300 - FAX 011 3283490 E– MAIL: parr.sanluca@diocesi.torino.it

Associazione “ ITRALCI onlus “

Lo scopo della Associazione è operare in campo sociale in particolare rivolgendo le proprie attività ai disagiati, senza distinzioni alcuna.
Attualmente gestisce in collaborazione con il Servizio Migranti della Caritas Diocesana e il Centro Accoglienza della Parrocchia di San Luca, due alloggi; al fine di rispondere alle emergenze abitative di chi si trova in situazione di particolare disagio.